Programma eventi OFF Eredità delle donne

Il Festival del 5-6-7 Ottobre:

Si chiama L’Eredità delle Donne il festival diretto da Serena Dandini realizzato da Elastica e Fondazione Cr Firenze, pensato per rileggere il patrimonio artistico e culturale di Firenze e del nostro Paese con l’intento di ridare luce al ruolo avuto, nei secoli, dalle donne scienziate ed artiste, scrittrici e pioniere di tutti i campi del sapere, ma non sempre riconosciute al pari dei colleghi maschi.Per tre giorni il capoluogo toscano diventa la città delle donne tra incontri, reading, visite guidate, anteprime e omaggi a personalità femminili valorose che in generale hanno lasciato per il progresso della nostra società e quindi dell’umanità. Il tutto nel nome di una fiorentina illustre: l’Elettrice Palatina, ovvero Anna Maria Luisa de’ Medici.Non solo al passato guarda questo festival, perché le sfide per le donne in tutto il mondo sono ancora tante. Per la parità di genere, ma anche e soprattutto per i diritti di tutti, contro ogni discriminazione, per la salute dell’umanità e non in ultimo per quella del Pianeta.

 

Maggiori informazioni sul programma le potete trovare qui (sarai reindirizzato sul sito che organizza il festival: www.ereditadelledonne.eu).

Se siete interessati, potete prenotare i biglietti per la replica di “Speriamo che sia femmina” a “offerta libera” qui (sarai reindirizzato su eventbrite).

L’evento si terrà il 5 e 6 Ottobre in Via dei Cappuccini, 1 – 50134 Firenze